Azienda

L'ATTIVITA' DELL'ARMERIA CELLAI INIZIA NEL 1913 CON AMEDEO, GRANDE CACCIATORE DI BECCACCINI E GRANDE CARICATORE DI CARTUCCE

 

 

Negli anni '50 subentra Pirro (conosciuto da tutti come Piero) che sublima l'arte della "ricarica", tra l'altro inventando e producendo una borra speciale (brevettata), in oltre mezzo secolo di passione dedicata a questo tema.
Poi è la volta di Emilio  e nel 2015 il grande cambiamento : il trasloco della bottega con la chiusura degli storici locali dove , negli ultimi cinquant anni , abbiamo servito con reciproca soddisfazione la nostra clientela ( nei cinquanta precedenti era la prima bottega, quella  originaria  aperta dal Nonno Amedeo) .   La scelta forte : vendere tramite INTERNET ed utilizzare come unica vetrina  il sito web dell'armeria .  D'ora in poi  sarà estremamente facile per chiunque acquistare e ancor più piacevole  con il valore aggiunto  della tranquillità  che scaturisce dal fatto che  di un'azienda di così lunga data ci si può fidare. 

 

Armi di tutti i tipi

 

Armi Bianche, Armi da Fuoco, Armi ad Avancarica e Retrocarica, Armi da Caccia e da Tiro, Armi da Competizione e da Difesa, Armi da Collezione...

 

 

Abbiamo molte pistole e revolver di varie marche
Glock , Beretta, CZ , H&K , WALTHER , SIG SAUER , SMITH & WESSON, e molte altre

Abbiamo anche molti fucili a canna liscia, a canna rigata e gli ex-ordinanza.
Importante è il settore delle carabina ad aria compressa  molte delle quali raggiungono prestazioni paragonabili a quelle  delle armi a fuoco.

ARMI IN LIBERA VENDITA 

Una recente legge  consente di vendere anche a chi  non sia titolare di porto d'arma  alcuni tipi di armi . In particolare  è sufficiente un documento di identità , che comprovi la maggiore età ,  per acquistare armi ad aria compressa , sia lunghe che corte, purchè non superino il limite, imposto dalla legge stessa,  di 7,5Joule  .

l'offerta è ampia  ma sempre improntata alla salvaguardia della qualità. Proponiamo marchi come:

Le armi ad avancarica di qualsiasi calibro, sia lunghe che corte,  purchè siano mono-colpo.  
Qui  c'è tutto il mondo delle repliche, belle e divertenti (si fanno anche le gare) e le armi originali da collezionare come autentiche testimonianze storiche.

 

I Fari

PICCOLE/GRANDI TORCE

 

... E MOLTE ALTRE

 

 

IL MONDO DELLA RICARICA

Anche qui siamo fortissimi. Trattiamo principalmente RCBS e LEE, ma non disdegnamo FORSTER BONANZA, LYMAN.

Per il materiale di consumo i nostri marchi sono:

Hornady , Sierra ,Nosler, Norma, Federal , CCI , Sellier & Bellot, Remington, Winchester.

 

La Coltelleria

coltelli, pugnali, coltelli da lancio, coltelli multiuso, dal famoso ed "inossidabile"

VICTORINOX

fino ad arrivare a vere e proprie opere d'arte nel campo delle lame, e ad una particolare rappresentanza di "coltelli da collezione".

 

Le Armi d'epoca

Pochi pezzi ma buoni:

Le Page a Paris ed altri

 

Le Ottiche

per osservazione monocoli o binocoli dai meno sofisticati ed abbordabili, fino alle ultime novità del settore di ottiche all'avanguardia e tecnologicamente avanzate tipo ZEISS  ecc ecc